Il mercato dell’energia elettrica in Italia è oggetto di una riforma, avviata nel 2007, che porterà al superamento della Maggior Tutela e alla creazione della libera concorrenza in cui il consumatore finale potrà usufruire di un ampio ventaglio di offerte, pensate per differenti bisogni ed esigenze.
Per le famiglie italiane si tratta di un passo importante: finalmente, al pari degli altri paesi europei, possono scegliere direttamente il loro fornitore per le utenze domestiche analizzando le diverse offerte l fine di ottenere il massimo vantaggio.
Ma cosa vuol dire ottimizzare questa scelta? Vuol dire analizzare nel dettaglio le offerte dei diversi operatori sul mercato (oltre 400), valutarne l’affidabilità, fare un consuntivo dei propri consumi e necessità. Talvolta non si tratta di un iter non immediato.
In questa prospettiva il Club di Tutela Unica si schiera al fianco delle famiglie italiane mettendo a disposizione le proprie risorse aziendali e ed il consolidato know how per individuare la migliore soluzione. Questo vuol dire offrire un Prezzo Energia ed un Prezzo Gas sempre tra i più bassi del mercato, un check up energetico delle fatture, l’analisi del consumo e la messa in opera di comportamenti atti ad evitare gli sprechi. Ma è tutto.
Risparmiare davvero vuol dire anche razionalizzare il consumo energetico.
Come? Analizzando fonti di approvvigionamento energetico:
– che lampadine sono presenti in casa? Alogene, a LED, fluorescenti?
– che tipologia di infissi?
– quanti elettrodomestici e a quale classe energetica appartengono?
– che tipo di riscaldamento c’è?
Queste sono solo alcune variabili che consentono di effettuare un Check Up Energetico dei propri consumi. Sei pronto ad essere parte di una nuova visione del consumo energetico e a risparmiare davvero?